Tommaso Ferroni

Osteopata

Il suo lavoro consiste nel Sostegno alla Salute, questo determina l’attivazione dei processi fisiologici di Autoregolazione, con grande valenza anche preventiva. Tale attivazione facilita il Recupero Funzionale, le cure fisioterapiche post-chirurgiche o post-traumatiche, le cronicità e le fasi acute.

Osteopata presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer di Firenze dal 2008, dove svolge la professione di Osteopata in tutti i Dipartimenti, supportato da un team di collaboratori che nel tempo si sono formati con lui e lo hanno affiancato in questa attività. Fondatore del primo ed ancora unico Ambulatorio di Osteopatia in Regime di Convenzione, prenotabile nell’ospedale pediatrico, tramite CUP.

Direttore della Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica e del Master di Osteopatia e Neuroscienze, presso l’AOU Meyer.

Docente di Osteopatia Biodinamica e di Osteopatia in Ambito Pediatrico in varie scuole di osteopatia in Italia. Relatore in numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali.

Laureato in Fisioterapia ed in Scienze Motorie, è Osteopata DO riconosciuto dal Registro Osteopati d’Italia e Osteopata Pediatrico DPO riconosciuto dal Registro Europeo degli Osteopati Pediatri. Si è formato in Osteopatia Biodinamica con docenti italiani e stranieri ed attualmente tiene Corsi di Biodinamica presso il Centro Kairos a Lido di Camaiore (Lucca).
Preparatore Atletico Professionista praticante di Arti Marziali e Pugilato da 35 anni