KAIROSPECIAL

KAIROSPECIAL

Osteopati al servizio di bambini con disturbi speciali

Kairospecial è un progetto di sostegno gratuito con osteopati al servizio di giovani pazienti con disabilità. Il gruppo di Osteopati che hanno deciso di dedicarsi a questo percorso è formato da professionisti specializzati in ambito pediatrico, formati alla SIOP, la Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica, che nasce sulla base dell’esperienza pluriennale di collaborazione all’interno dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze.

Kairospecial, nasce al centro Kairos-Osteopatia di Lido di Camaiore dall’esperienza clinica, dove è emersa la necessità di dare un servizio costante e consistente ai bambini con bisogni speciali. Grazie all’impegno dei professionisti e delle famiglie che con dedizione e cuore hanno supportato il progetto, gli incontri hanno cominciato ad avere una struttura considerevole ed è stato possibile accogliere sempre più bambini all’interno del progetto.

Nel tempo, il progetto ha visto sorgere altri momenti di sostegno in varie città d’Italia come Firenze, Bologna, Padova e Varese. Una presenza mensile volta ad offrire trattamenti osteopatici gratuiti in alcune città Italiane.

Il progetto è rivolto a bambini con disturbi di pertinenza neuropsichiatrica infantile, a bambini con quadri sindromici o con disabilità intellettive. L’osteopatia, supportando l’integrazione corpo, mente e anima del bambino, mira allo sviluppo del suo potenziale, facendolo esprimere al meglio, in ogni condizione. Attraverso l’approccio osteopatico, la nostra Mission è quella di sostenere la Salute di tali bambini, stimolando i meccanismi fisiologici di autoregolazione, volti a mitigare disagi o situazioni di difficoltà.

Oggi Kairospecial è una realtà consolidata e le famiglie che partecipano a questo progetto sanno di poter contare sul lavoro che svolgiamo durante le cliniche, con professionalità, passione, continuità e gioia di esserci.

Per partecipare gratuitamente al progetto Kairospecial o avere informazioni contattaci!