KAIROSPECIAL

KAIROSPECIAL

Osteopati al sostegno della salute di bambini con bisogni speciali

Kairospecial è un progetto di sostegno gratuito con osteopati al servizio di giovani pazienti con disabilità. Il gruppo di Osteopati che hanno deciso di dedicarsi a questo percorso è formato da professionisti specializzati in ambito pediatrico, formati alla SIOP, la Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica, che nasce sulla base dell’esperienza pluriennale di collaborazione all’interno dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze.

Kairospecial, nasce grazie all’Associazione Kairos Osteopatia con sede a Lido di Camaiore, dove è emersa la necessità di dare un servizio costante e consistente ai bambini con bisogni speciali. Grazie all’impegno dei professionisti e delle famiglie che con dedizione e cuore hanno supportato il progetto, gli incontri hanno cominciato ad avere una struttura considerevole ed è stato possibile accogliere sempre più bambini all’interno del progetto.

Nel tempo, il progetto ha visto sorgere altri momenti di sostegno in varie città d’Italia. Nel 2022 verranno inaugurate le sedi a Firenze, Bologna, Padova, Como e Roma. Una presenza mensile volta ad offrire trattamenti osteopatici gratuiti in alcune città Italiane.

Il progetto è rivolto a bambini con disturbi di pertinenza neuropsichiatrica infantile, a bambini con quadri sindromici o con disabilità intellettive. L’osteopatia, supportando l’integrazione corpo, mente e anima del bambino, mira allo sviluppo del suo potenziale, facendolo esprimere al meglio, in ogni condizione. Attraverso l’approccio osteopatico, la nostra Mission è quella di sostenere la Salute di tali bambini, stimolando i meccanismi fisiologici di autoregolazione, volti a mitigare disagi o situazioni di difficoltà.

Oggi Kairospecial è una realtà consolidata e le famiglie che partecipano a questo progetto sanno di poter contare sul lavoro che svolgiamo durante le cliniche, con professionalità, passione, continuità e gioia di esserci.

PROSSIMI APPUNTAMENTI 2022:

Sabato 11 giugno

Sabato 2 luglio

Sabato 6 agosto

Sabato 3 settembre

Sabato 1 ottobre

Sabato 5 novembre

Sabato 3 dicembre

 

Per partecipare gratuitamente al progetto Kairospecial o avere informazioni contattaci tramite messaggio whatsapp al numero 3894831701 o tramite email a info@kairos-osteopatia.it

Olio e Vino italiano per sostenere i bambini con bisogni speciali: la raccolta fondi dell’Associazione Kairos per il progetto Kairospecial

Per sostenere Kairospecial e gli altri progetti in corso, l’Associazione Kairos Osteopatia ha attivato una serie di collaborazioni con agricoltori italiani per distribuire prodotti enogastronomici attraverso donazioni all’interno di una raccolta fondi ufficiale. L’obiettivo è quello di ampliare il progetto potendo dare ai bambini con bisogni speciali di diverse città un’assistenza sempre più importante e duratura nel tempo, sviluppando inoltre studi e ricerche scientifiche sul ruolo dell’osteopatia nelle sindromi dei piccoli pazienti.

I prodotti sono acquistabili nelle sedi di Kairospecial e in altre occasioni d’incontro.